Master e Corsi Brevi I segreti della sartoria

In questo corso vengono spiegate concretamente tutte le lavorazioni, le applicazioni, le chiusure in modo chiaro e immediato. Utile per ogni sarta modellista e anche per chi ha fatto i corsi di primo e secondo livello.

Master Tecniche Sartoriali

Il Master «Tecniche sartoriali» è una vera necessità per chi come le modelliste, le diplomate in taglio e cucito, per le sarte che desiderano progredire nella qualità della confezione, specie per i capi di alta moda, da sposa e per i capi spalla da uomo e da donna, approfondendo tutti i segreti della sartoria, della confezione e del cucito, sia manuale e sia con vari tipi di macchine per cucire, con le loro applicazioni e i loro accessori, unitamente alla conoscenza delle tecniche da usare in rapporto ai vari tipi di tessuto, degli accessori e dei filati, sempre rapportate al gusto estetico e la sensibilità verso i propri clienti ai quali va sempre dato il meglio per la loro necessità e la loro figura.

Durata e formula di svolgimento

Il Master è composto da due moduli di 48 ore ciascuno per un totale di 96 ore.

Il primo modulo approfondisce le diverse cuciture a mano e a macchina esistenti, le rifiniture, le modellature, tutti i tipi di chiusure e accessori sartoriali, nonché i vari tipi di tasche, orli, pieghe, ecc.
Il secondo modulo riguarda le varie tecniche sartoriali per i rinforzi delle giacche e altri capi spalla, nei colli e nei diversi revers; i vari sistemi di montaggi delle maniche; le varie tasche e taschini; la foderatura le chiusure e le applicazioni sartoriali.

Orari

Le ore vengono suddivise in due lezioni settimanali di 4 ore ciascuna, per un totale di 8 lezioni al mese, per una durata complessiva di 3 mesi.

Iscriviti Ora

Non perdere l’opportunità di trasformare la tua passione per la moda in una carriera di successo.
Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e per iscriverti al corso.