CONDIZIONI ISCRIZIONI

E RETTE DEI CORSI

La domanda di iscrizione proforma può essere ritirata in occasione del colloquio di orientamento oppure richiesta via e-mail, è comunque possibile presentare i documenti di iscrizione sia personalmente in fase di colloquio che a mezzo mail. In alternativa è possibile compilare la domanda di iscrizione direttamente sul sito internet dell’Istituto alla pagina apposita e caricare online i documenti di iscrizione richiesti. L’Ufficio Immatricolazione, una volta ricevuti tutti i documenti sopra elencati, verifica che il candidato abbia i requisiti per essere ammesso e la disponibilità di posti nel corso e provvede ad inviare la lettera di ammissione.
A supporto del progetto sono attivate un insieme di politiche volte ad agevolare economicamente gli studenti con l’obiettivo di rendere il corso accessibile a tutti. Sono previste borse di studio riferite al merito, studiate insieme ai brand partner della scuola, inoltre è possibile finanziare interamente il percorso di studi attraverso le iniziative: “Per Merito” di Banca Intesa Sanpaolo.

Per i candidati con residenza in Italia, la retta di frequenza annuale è calcolata in maniera calmierata rispetto ad altre scuole milanesi similari.

Una volta ricevuta la conferma di ammissione, è possibile immatricolarsi e riservare il proprio diritto di iscritto, provvedendo al pagamento della retta di iscrizione entro i termini indicati sulla lettera di ammissione.

La retta di frequenza deve essere versata entro 15 giorni prima della data di inizio delle lezioni. Per i residenti in Italia sono previste possibilità di pagamenti agevolati e finanziamenti per dilazionare il saldo della retta di frequenza. Per i candidati non residenti in Italia, retta di frequenza annuale va pagata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso.

Sono previste riduzioni contributive fino al 10% della retta di frequenza del corso, destinate ad alcune categorie di candidati, quali ex allievi, figli di ex allievi di Euromode School Italia, aziende che iscrivono al corso contemporaneamente più di un dipendente, appartenenti allo stesso nucleo familiare che si iscrivono contemporaneamente.
A sostegno di tutti gli studenti residenti in Italia è offerta la possibilità di richiedere il pagamento dilazionato della retta di frequenza del corso, dividendola in un massimo di tre rate mensili consecutive, con saldo totale entro il terzo mese di lezione.
Per gli studenti con residenza in Italia, è riconosciuta la possibilità di sottoscrivere un contratto di credito al consumo che, salvo approvazione della finanziaria, consente di dilazionare la retta di frequenza annuale da un minimo di 6 (sei) ad un massimo di 10 (dieci) rate mensili di importo costante, senza costi aggiuntivi (ossia con interessi pari a zero).
“Per Merito” è un “prestito sulla parola” che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto, non richiede alcuna garanzia e consente di far fronte alle rette, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto ciò che è necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso didattico. Per i primi tre anni non è previsto nessun rimborso delle somme utilizzate e il successivo rimborso può avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni.

Contattaci

Per qualsiasi informazione scriveteci